Ciao e benvenuto nel mondo di W LA DISLESSIA.

 

Come hai potuto vedere nel flyier (volantino) dove hai trovato questo link, il nostro è un mondo pieno di informazioni utili per te e per tuo figlio.

 

Ma W LA DISLESSIA è soprattutto un metodo frutto di ormai 15 anni di esperienza sul campo di Paola Saba, Valentina Conte ed Alessandro Rocco.

 

Un aspetto fondamentale del nostro lavoro è la continua ricerca e studio di metodi di comprovato valore mondiale sull’apprendimento ed in particolare sulle difficoltà legate ad esso (metodo Feuerstein, metodo Bortolato, gli studi di Rogers sulla persona giusto per citarne alcuni).

 

Il nostro metodo nasce proprio dallo studio e l’applicazione alla realtà Italiana di queste strategie, che spesso lavorano in modo scollegato tra di loro.

 

Il lavoro che facciamo nei nostri centri è indirizzato sicuramente ai genitori, sicuramente alla scuola (quando possiamo fare degli incontri con gli insegnanti), ma soprattutto è dedicato ai ragazzi con i quali costruiamo dei percorsi volti al potenziamento delle loro abilità, mettendo la persona al primo posto.

 

Cosa di sicuro non facciamo:

 

– non facciamo ripetizioni (non è quello di cui davvero ha bisogno un ragazzo)

– non facciamo diagnosi (è una nostra scelta);

– non facciamo terapia.

 

Tutto il nostro lavoro è direzionato al miglioramento ed alla consapevolezza della persona, proprio per questo partiamo sempre da un incontro preliminare fatto con i ragazzi e la famiglia. Ci serve proprio per avere il maggior numero di informazioni possibili per poter poi costruire un percorso individuale e personalizzato specifico per la persona con cui stiamo parlando.

 

Questo è il nostro approccio. Queste sono le basi su cui è basato il nostro metodo.

 

Per riuscire a fare in modo che tuo figlio possa ottenere i risultati che merita curiamo con precisione ogni dettaglio e per poterlo fare abbiamo bisogno di conoscere te e tuo figlio di persona attraverso il colloquio preliminare di cui ti parlavamo un attimo fa.

 

Per poter partecipare a questo colloquio hai due strade: chiami il nostro numero verde 800 685 565 oppure lasci i tuoi dati qui sotto e ti contatteremo noi per spiegarti come fare a conoscerci ed a fissare il tuo primo appuntamento.

Puoi scegliere tu.

  • * Campi Obbligatori
Alcune testimonianze