Come puoi superare con la forza dell’Eroe tutte e 12 le fatiche dei compiti per casa

…e vivere finalmente i pomeriggi di studio in modo sereno con tuo figlio.

Noi di W La Dislessia abbiamo creato il corso

Compiti Che Fatica

per farti vincere la frustrazione di ogni giorno causata dai compiti e aiutare te e tuo figlio a vivere dei pomeriggi senza litigi e discussioni.

OFFERTA VALIDA ENTRO IL 20 marzo

Oppure chiama il NUMERO GRATUITO

per parlare con un Tutor e chiedere maggiori informazioni

Noi di W La Dislessia abbiamo creato il corso

Compiti Che Fatica

per farti vincere la frustrazione di ogni giorno causata dai compiti e aiutare te e tuo figlio a vivere dei pomeriggi senza litigi e discussioni.

Sto per svelarti in quale modo potrai superare le sfide che ogni giorno vivi a causa della scuola.

Siamo sicuri che fino ad ora hai provato e riprovato con le buone, con le cattive, con le ripetizioni o con l’aiuto compiti, ma… 

Qualcosa non ti ha convinto ed i risultati non sono quelli sperati.

Proprio per questo abbiamo deciso di farti ascoltare prima di tutto

le parole di altri genitori sopravvissuti

grazie al nostro corso “COMPITI CHE FATICA”.

“Ciao a tutti, ieri dopo l’ennesima paginata di compiti del weekend e dopo la preparazione di una verifica e un’interrogazione nella stessa giornata ho scritto alla responsabile della classe di mia figlia per cercare di modificare alcune cose….

Bene questa mattina, giusto mentre facevo la spesa, mi contatta dicendomi che voleva già chiamarmi perché voleva rendermi partecipe dei miglioramenti che ha avuto Ginevra in questi mesi….

Dall’inizio dell’anno quando stava rannicchiata sulla sedia con la sua mascherina e i capelli davanti, quasi volesse scomparire ad oggi….

Ciao a tutti, in questi gg siamo chiusi in casa tutti e tre col virus. Ne sto approfittando per mettere in pratica alcune cosette che mi ha spiegato Cristina Munari durante il ns ultimo colloquio on line venerdì scorso.

Bè che dire, sentire oggi mio figlio, durante una partita di videogiochi, dire ai suoi compagni più volte “alle 15 vado a fare i compiti”. E poi alle 14:58 “Mammaaaaa sono le treeee è ora di fare i compitiiiiiii” , parafrasando una famosa pubblicità: NON HA PREZZO 😍🥰😍

Oltretutto ora li sta facendo lui da solo, di sopra, in cameretta sua.
Una volta sarei corsa di sopra ad aiutarlo, x assicurarmi che faccia le cose giuste.

Invece oggi sono seduta tranquilla in divano, perché mi rendo conto che è più importante che ci provi da solo. Magari e sicuramente ci saranno errori, ma non importa. Spero che oggi sia iniziato il suo percorso verso l’autonomia.🥰

CHIARA - Mamma Coraggiosa

Buongiorno. 

È tanto che non scrivo sul gruppo. Oggi riflettevo su quanto è cambiato mio figlio in questi anni in relazione alla scuola e su come mi sembrava lontano questo traguardo qualche anno fa. 

Quando leggevo le condivisioni di altre mamme che raccontavano i progressi, ma soprattutto la serenità con cui i figli e loro si approcciavano alla scuola e gestivano le piccole difficoltà quotidiane. E ancor di più la capacità che avevano acquisito di lasciar gestire ai propri figli lo studio con le loro modalità. 

Mio figlio Davide si è scontrato alla primaria con insegnanti incompetenti dal punto di vista educativo e didattico. Non è stato facile decidere di cambiargli scuola in quarta. Scelta condivisa con Valentina.

Davide non avrebbe voluto per non lasciare i compagni. Ma da lì è cambiato l’approccio alla scuola. E alle medie dopo la fatica del cambiamento (è stato faticoso, peraltro dopo aver chiuso la quinta nel periodo del lock down) ha trovato un suo equilibrio, una sua autonomia, dei suoi parametri di riferimento, e un ambiente valido da tutti i punti di vista.

Io lo sto lasciando fare, gli sto dando fiducia. Lui sta bene, è sereno, racconta. Quando c’è qualche scivolone, si mette sotto per recuperare. Chiede aiuto lui se ha bisogno.

Vi ricordate Valentina Conte e Ilenia Munaro com’era prima? E Alessandro Rocco com’ero io, col mio bisogno di avere tutto sotto controllo? 

GRAZIE per il percorso fatto fino a qui insieme!!!

ELENA - Mamma Coraggiosa

Non è facile seguire il corso perché con tutti gli impegni quotidiani del Lavoro e tutto il resto si può dire che è un’ “impresa”.
Però devo dire che non ho mai preso una decisione migliore!😄
Per farla breve fino all’estate scorsa con mio figlio (10 anni) dislessico e disortografico con un lato emotivo molto accentuato che gli ha creato dei problemi di alimentazione, ero in un momento di confusione e poi aveva altri problemi al di fuori della scuola a cui abbiamo dovuto dare la precedenza (due interventi abbastanza pesanti l’anno scorso) …
Quando c’è stato il lockdown io comunque lavoravo e non potevo seguirlo con la Dad, per cui ci siamo affidati temporaneamente ad una persona qualificata per dargli una mano. Speravo che questa persona con tutti i Master che aveva sui problemi di apprendimento, mi potesse dare un metodo per aiutare Marco a livello scolastico. Ma non è stato così, lo aiutava a fare i compiti ma non gli dava una metodologia di studio nonostante le mie insistenti richieste in tal senso.
A scuola iniziata la stessa richiesta l’ho fatta alle maestre ma non ho avuto una risposta adeguata.
Ero scoraggiata e stanca.
E poi arriva il corso di “W LA DISLESSIA”.
Mi iscrivo senza grandi pretese…
Al di là di ogni mia aspettativa ottengo tante risposte a tante domande che mi ero posta, ottengo delle linee guida per un metodo di studio che posso utilizzare con mio figlio, delle strategie da mettere in pratica per le materie che risultano più ostili.
Le difficoltà non mancano però ci sono anche i risultati. Al di là del voto scolastico c’è una crescente autostima e sicurezza da parte di Marco nel vedere che può riuscire a fare cose che prima gli venivano molto più difficili perché non sapeva come affrontarle.
Il lavoro da fare è ancora molto, ma adesso abbiamo delle buone basi dalle quali partire.

SILVIA - Mamma Coraggiosa

Noi di “W la Dislessia!” abbiamo ideato il corso

per farti vincere la frustrazione di ogni giorno causata dai compiti e aiutare te e tuo figlio a vivere dei pomeriggi senza litigi e discussioni.

Siamo in un periodo impegnativo dell’anno scolastico, tra le pagelle che “urlano” e lo stress di questi ultimi mesi dell’anno che rischiano di seppellire ogni desiderio per il futuro di tuo figlio.

Se a questo aggiungi le paure che da qualche tempo ci inseguono, ecco che è creato il cocktail perfetto.

C’è però un modo per superare queste immani fatiche: un’avventura che permetterà a te e tuo figlio di schierarvi dalla stessa parte e scoprire le risorse e il coraggio per sconfiggere la paura di non riuscire e del fallimento.

“Un giorno dovrai fare qualcosa di grande: a tale scopo devi diventare tu stesso qualcosa di grande” è la guida per sconfiggere l’insuccesso e indossare i panni dell’eroe per vincere la paura di non riuscire.

Durante l’avventura conquisterai:

“COMPITI CHE FATICA”

è infatti il corso ideale

per genitori che:

Se ti sei riconosciuto in almeno una di queste terribili sensazioni e vuoi finalmente liberarti da questa angoscia e senso di inadeguatezza sei nel posto giusto.

Il corso “COMPITI CHE FATICA”
ti consentirà di acquisire:

una conoscenza totale del “problema” compiti

tecniche di organizzazione del tempo

strategie per affrontare diverse materie

Che aiuteranno tuo figlio a muoversi nell’oceano di informazioni che la scuola gli impone di gestire sotto il peso della frustrazione e del sentirsi inadeguato.

La tua avventura e di tuo figlio nel mondo della scuola sarà un trionfo grazie ad un

corso unico nel suo genere

e tratterà i seguenti argomenti:

Dopo tanto discutere abbiamo deciso di dare al nostro corso un prezzo accessibile ad ogni famiglia che ne abbia la necessità.

il costo di "Compiti Che Fatica" PER TE CHE HAI ACQUISTATO SCUOLA SENZA STRESS è di

SOLI 97 euro

Non ti resta che agire e cambiare per sempre le sorti di questO SCONTRO scolasticO.

Clicca ora il bottone qui sotto

per procedere con l’acquisto di un metodo di studio funzionante, efficace ed indispensabile!

©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.