W LA DISLESSIA presenta il suo nuovo progetto:

Scopri in che modo tuo figlio potrà superare la maturità senza stress e con soddisfazione!

Data limite per l'iscrizione 25 Aprile e per mantenere una perfetta qualità del percorso i posti sono MASSIMO 30!

VISTO SU:

In questi ultimi anni tra la didattica a distanza, esami eliminati, orali improvvisati, i ragazzi si ritrovano catapultati di fronte ad un esame con ancora mille incertezze.

Come ogni volta in cui ci sono dei cambiamenti tutto sembra fumoso e poco chiaro.

I ragazzi sono in difficoltà nel sapere cosa affronteranno, ma soprattutto non sanno in che modo lo affronteranno.

Non sanno se saranno in grado e sono spesso spaventati.

Se tuo figlio ha l’esame di maturità, solo da poco avrà scoperto che dovrà affrontare sia le 2 prove scritte che la famigerata prova orale.

E se credi che questi due anni alle spalle non lo hanno preparato a sufficienza per essere in grado di affrontare un esame…

beh probabilmente hai ragione.

Gli sarà richiesto di essere preparato nella prima prova, nel fare lo scritto e saper creare una produzione scritta degna di un maturando.

Le difficoltà con la seconda prova, che varia in base all’indirizzo, sarà molto impegnativa da affrontare perché tuo figlio non ha avuto delle basi solide.

Se ancora adesso nonostante tutti gli esercizi che sta facendo e i gli sforzi per rimediare alle lacune vedi che non è in grado… bhe hai ancora ragione sul fatto che non è stato abbastanza preparato.

Ti starai rendendo conto che l’esame potrebbe essere davvero impegnativo.

Così, magari, stai provando a correre ai ripari cercando delle soluzioni.

E, quindi, ti affidi alle famose ripetizioni.

Ma… Il giorno dell’esame lui sarà da solo.

E, soprattutto, si rischia di aggiungere fonti di stress ed ansia ad una situazione già stressante di suo.

Perché l’aspetto davvero determinante per vivere l’esame in modo “umano” è la gestione delle emozioni ed il riconoscimento delle difficoltà che tuo figlio sta vivendo.

Pensaci.

Se tuo figlio va in tilt all’idea del tema, a cosa gli servirà fare ripetizioni su svariati argomenti con un insegnante privato?

Se la materia d’indirizzo che dovrà affrontare è il suo tallone d’Achille da sempre, ha senso lavorare sul fargli fare dozzine di esercizi negli ultimi mesi?

Con chi si prepara per l’esame orale? Saprà gestire le emozioni solo perchè avrà ripetuto all’infinito la tesina e gli argomenti delle materie?

La risposta è NO. Tuo figlio ha bisogno di un aiuto a 360°, pratico e concreto.

Per questo abbiamo creato
ESAMI SENZA STRESS.

Data limite per l'iscrizione 25 Aprile e per mantenere una perfetta qualità del percorso i posti sono MASSIMO 30!

Qual è L'OBIETTIVO del nostro progetto?

Abbiamo un obiettivo importante: lavorare su tutti quegli aspetti che la scuola non considera così importanti.

Come vedi, serve un lavoro completo per preparare tuo figlio. Non può bastare l’oretta di ripetizioni ogni tanto, soprattutto se ci sono delle difficoltà importanti dietro.

PER CHI è QUESTO PERCORSO?

Per tutti i ragazzi di quinta superiore che vogliono vivere l’esperienza dell’esame come una tappa della loro vita produttiva e di crescita.

E per tutti i genitori che vogliono mettere i propri figli nella condizione di riuscire a vivere gli esami senza stress e con la giusta preparazione per un risultato ottimale.

E per ricordare quei giorni un po’ come li ha raccontati Venditti nella sua famosa canzone Notte Prima Degli Esami (lo sappiamo, siamo antichi noi 😅)

COME VERRà FATTO QUESTO PERCORSO?

PERCORSO SU MISURA

Un INCONTRO INIZIALE PERSONALIZZATO di un'ora per comprendere chi è tuo figlio e fare un’analisi dettagliata della sua situazione per capire esattamente dove intervenire.

PRIMA PROVA SENZA STRESS

A questo punto tuo figlio farà parte di un gruppo di lavoro di massimo 6 ragazzi e 2 tutor in affiancamento.

Saranno ben 2 incontri da 2 ore ciascuno per lavorare sullo sviluppo della prima prova: il tema sul quale purtroppo i ragazzi vengono spesso abbandonati.

Si lavorerà sulle 3 tipologie di temi per aiutare tuo figlio di valutare e scegliere quello che gli permetterà di ottenere il miglior risultato.

SECONDA PROVA SENZA STRESS

Questa parte del percorso torna ad essere INDIVIDUALE.

Infatti, tuo figlio farà 2 incontri INDIVIDUALI da un'ora ciascuno con un nostro tutor specializzato nella materia d'indirizzo che servirà.

Questo gli permetterà di comprendere a fondo in che modo affrontare la prova di indirizzo senza andare in panico o commettere errori gravi.

Abbiamo scelto di fare questa parte individualmente perché possono esserci grandi differenze tra i ragazzi, ma anche e soprattutto perché le materie sono diverse.

COLLOQUIO ORALE SENZA STRESS

La prova orale è sempre la più temuta dai ragazzi.

L'ansia di trovarsi di fronte ad una commissione esterna, dover parlare, rispondere alle domande in modo corretto e mantenere la lucidità spesso crea un estremo senso di frustrazione.

Questo non aiuta il ragazzo a vivere l'esame con serenità.

Ecco perchè abbiamo dedicato altri 2 incontri da 2 ore ciascuno con il gruppo di lavoro dove si lavorerà in modo dettagliato sull'affrontare questa prova senza stress.

PREPARAZIONE INDIVIDUALE FINALE

Per chiudere il cerchio e concretizzare tutta la preparazione fatta, tuo figlio farà un'ultima ora con uno dei tutor per andare a definire gli ultimi aspetti e dubbi.

Per esperienza, quasi sicuramente si lavorerà ancora sulla prova orale e la tesina.

Come vedi, è un lavoro completo per preparare tuo figlio al 100%.

Verranno forniti tutti gli strumenti necessari e utili per affrontare questo momento della sua vita con serenità e senza stress.

Data limite per l'iscrizione 25 Aprile e per mantenere una perfetta qualità del percorso i posti sono MASSIMO 30!

MA ASPETTA! NON è MICA FINITA QUI...

Con ESAMI SENZA STRESS avrai a disposizione anche 2 fantastici video bonus IN REGALO per non sbagliare nemmeno un colpo.

Per i partecipanti al percorso Esami Senza Stress abbiamo deciso di REGALARE un corso completo sulla gestione dell'Esame Orale.

In questo corso verrà spiegato come gestire la comunicazione, la gestualità da utilizzare, la preparazione al confronto con l'interlocutore e tutto quello che serve per non creare momenti di silenzio ed imbarazzo.

È un corso che rimarrà per sempre a disposizione di tuo figlio e che potrà utilizzare anche nel suo percorso universitario.

Da oltre 10 anni noi abbiamo aiutato ben 1.500 famiglie a gestire i problemi scolastici, esami, metodo di studio, ecc...

E quello che abbiamo visto funzionare meglio per affrontare un periodo di studio intenso in vista di un esame, è l'utilizzo delle Mappe Mentali.

Ecco perchè anche questo secondo bonus ti verrà REGALATO insieme al percorso, per dare a tuo figlio un ulteriore strumento pratico.

Con l'utilizzo delle mappe si velocizza il processo di apprendimento e memorizzazione, andando così a recuperare le informazioni più importanti quando servono.

Ma io come faccio a farmi seguire DA VOI?

Abbiamo pensato anche a questo.

Se abiti vicino a Milano, Vicenza o Ferrara (o semplicemente se vuoi lavorare in presenza con noi e vuoi venire nelle nostre sedi) il corso si terrà in presenza.

Se, invece, abiti lontano da noi, non ti preoccupare perché creeremo dei gruppi per lavorare online e tuo figlio si potrà collegare comodamente da casa.

Data limite per l'iscrizione 25 Aprile e per mantenere una perfetta qualità del percorso i posti sono MASSIMO 30!

compila il FORM qui sotto

per FISSARE UNA CHIAMATA CON UN TUTOR E RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!

Nome*
Informativa Privacy*
Materiale Informativo*

©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Torna su