Chi siamo

IL NOSTRO METODO

W la dislessia è un grande mondo fatto dal libro, dal nostro sito sul quale stai vedendo questo video, dal nostro gruppo su facebook con migliaia di utenti presenti ogni giorno, ma W LA DISLESSIA è soprattutto un metodo frutto di ormai 15 anni di esperienza sul campo di Paola Saba, Valentina Conte ed Alessandro Rocco.

Un aspetto fondamentale del nostro lavoro è la continua ricerca e studio di metodi di comprovato valore mondiale sull’apprendimento ed in particolare sulle difficoltà legate ad esso (metodo Feuerstein, metodo Bortolato, gli studi di Rogers sulla persona giusto per citarne alcuni).

Il nostro metodo nasce proprio dallo studio e l’applicazione alla realtà Italiana di queste strategie, che spesso lavorano in modo scollegato tra di loro.

Il lavoro che facciamo nei nostri centri è indirizzato sicuramente ai genitori, sicuramente alla scuola (quando possiamo fare degli incontri con gli insegnanti), ma soprattutto è dedicato ai ragazzi con i quali costruiamo dei percorsi volti al potenziamento delle loro abilità, mettendo la persona al primo posto.

Cosa di sicuro non facciamo:

non facciamo ripetizioni

(non è quello di cui davvero ha bisogno un ragazzo)

non facciamo terapia
non facciamo diagnosi

(è una nostra scelta)

Tutto il nostro lavoro è direzionato al miglioramento ed alla consapevolezza della persona, proprio per questo partiamo sempre da un incontro preliminare fatto con i ragazzi e la famiglia. Ci serve proprio per avere il maggior numero di informazioni possibili per poter poi costruire un percorso individuale e personalizzato specifico per la persona con cui stiamo parlando.

Questo è il nostro approccio.

W la Dislessia è un grande mondo fatto dai libri, dal nostro sito, dal nostro gruppo su facebook con migliaia di utenti presenti ogni giorno, ma W LA DISLESSIA è soprattutto un metodo frutto di ormai 15 anni di esperienza sul campo di Paola Saba, Valentina Conte ed Alessandro Rocco.
In questa pagina te li facciamo conoscere meglio.

Alessandro Rocco

Sono Alessandro Rocco e mi occupo da più di 15 anni, in aula e individualmente, di tutto quello che accompagna le difficoltà di apprendimento: rapporti tra genitori e figli, conflitti scuola-famiglia, ansia da “compiti per casa” e da prestazione, metodo di studio.

Mi vedrete spesso nei video corsi e nei webinar grazie ai quali capirete fino in fondo come funziona il metodo W LA DISLESSIA!

Questo progetto, infatti, è nato con me per ricordare ai genitori quanto il loro ruolo e le loro azioni abbiano un impatto profondo nella vita dei figli.

VALENTINA CONTE

Sono Valentina Conte e mi occupo di apprendimento praticamente da.. sempre!

Ovvero, da quando ho scoperto di essere dislessica e ho capito perché studiare per me era una sofferenza costante.

Il mio percorso è iniziato proprio in quegli anni e mi ha portato a capire che, non solo potevo trovare il modo giusto per studiare, ma potevo anche puntare a realizzare qualcosa di importante.

Mi sono così laureata in Psicologia dell’Educazione e da anni lavoro con l’obiettivo di aiutare i bambini e i ragazzi a raggiungere la consapevolezza delle proprie capacità e talenti. I loro successi e la mia personale storia di difficoltà, hanno dato il via al progetto W LA DISLESSIA!

PAOLA SABA

Sono Paola Saba e la mia passione per l’apprendimento nasce molti anni fa, grazie ad una professoressa di Matematica che, all’esame di terza media, mi disse “il tuo esame è stato vergognoso come tutta la tua carriera scolastica, è il caso che tu faccia un professionale perché non sei assolutamente in grado di continuare gli studi..”.

Per lei ho deciso quindi di fare il liceo scientifico, di laurearmi in Psicologia e anche in Lettere e di fare delle difficoltà di apprendimento il mio più importante ambito di ricerca.

Per lei ho creato il progetto W LA DISLESSIA!, perché nessuno creda mai a chi nella vita gli dice cosa sarà in grado di fare o non fare.

Torna su