Vuoi conoscere davvero in che modo sostenere tuo figlio e comprendere in che modo la dislessia (e i DSA in generale), non diventino un motivo di litigi costanti?

 EVENTO LIVE 

Un giorno di
ordinaria Dislessia

Storie (vere) di famiglie che hanno dimostrato al mondo il loro valore, riconquistando successi a scuola e a casa.

Sabato
2 DICEMBRE 2O23

Dalle ore 10.30
alle ore 18.30

Presso CenterGross
di Bologna

3 Formule per partecipare

Per avere tutte le informazioni sull'evento
compila il form qui sotto!
Seleziona il biglietto che preferisci spuntando la casella corrispondente.
Verrai ricontattato da un Tutor che ti darà tutte le informazioni necessarie, indicandoti come procedere all’acquisto.

È arrivato finalmente il momento di trasformare i pomeriggi di litigi, rabbia e frustrazioni, in bei voti, in domeniche pomeriggio insieme passate in serenità, in soddisfazioni che tuo figlio ricorderà per tutta la vita.

Ci vediamo il 2 Dicembre!

A presto,
Alessandro, Paola e Valentina

Torniamo dal vivo con un evento speciale
per le famiglie che vogliono trasformare il percorso scolastico dei figli con difficoltà generiche o DSA, dal cammino doloroso che oggi è, a un viaggio di serenità, dimostrando al mondo il loro valore.
Quello che faremo in questa giornata sulla dislessia e i DSA ti accompagnerà fino a Giugno... e oltre
aiutandoti a togliere dalle spalle il macigno di rabbia e frustrazione che oggi condiziona la tua vita in famiglia: dal rapporto con lui a quello con la scuola.
Perché
“Un giorno di ordinaria dislessia”?

“Al solo prendere lo zaino sentivamo le sue urla”… 

“Mio figlio non scriveva più, non sapevo cosa fare”… 

“I brutti voti a scuola sono aumentati” … 

“I litigi a casa sono insostenibili…”

La giornata di una famiglia che vive i problemi di un figlio con DSA è fatta di episodi che si ripetono come un disco rotto.

“Ordinaria” dislessia, perché anche tu forse ora vivi nella paura che le guerre per i compiti non finiranno mai. Che i vostri litigi lasceranno cicatrici dure da rimarginare.

Paura di NON riuscire a fare più niente per farlo stare bene.
Paura che tutto questo diventi normale. Ordinario.

Perché sappiamo che al di là di litigi e punizioni, quando lo guardi in quegli occhi gonfi di lacrime, vorresti piangere più forte, anche se vuoi mostrarti forte per lui.

Sappiamo che ti mancano quei pomeriggi di Aprile che una volta passavate insieme, al parco o in giro per la città, come se nulla potesse dividervi.

E adesso che sono le urla, lo studio disperato, ad occupare i giorni vicini alla fine della scuola, quel legame che ti sembrava indistruttibile, piano piano inizia a sfilacciarsi. Sappiamo, da genitori, che questo può distruggerci dentro.

“Ordinaria” Dislessia significa anche un’altra cosa.
Significa che forse anche nella tua vita oggi c’è:
Il mondo attorno a lui sembra dirgli:
“Sei diverso, hai un problema, dobbiamo trattarti in modo diverso”
“Un giorno di ordinaria Dislessia”
è per chi, come te:

Ha bisogno di sapere che trattare la dislessia come un problema e una diversità è sbagliato.

Per chi ha bisogno di capire perché un DSA non è trattato adeguatamente da chi dovrebbe farlo.

Ma è anche per chi vuole scoprire qual è l’aspetto più importante del mondo dei DSA, l’elemento fondamentale, la chiave di lettura di questo mondo, che ti permetterà di riconquistare la “normalità” e la felicità, a casa, a scuola…

… e di dimostrare a tutti quanto valete!

Lo scoprirai il 2 Dicembre,
durante “Un Giorno Di Ordinaria Dislessia”,
attraverso il racconto di chi ci è passato, ha affrontato le difficoltà e oggi può salire sul palco con noi a raccontarci la propria “storia di successo”.

Di cosa parleremo
in “Un giorno di ordinaria dislessia”?

… inoltre ascolterai, dalle loro stesse voci, le storie di 3 madri che hanno vissuto lo stesso smarrimento che provi tu oggi, e che con il nostro aiuto hanno trasformato le loro vite e quelle dei loro figli.

Perché dovresti partecipare?
ABBIAMO AIUTATO PIÙ + di 2000 FAMIGLIE

Dal 2010 aiutiamo le famiglie ad affrontare i DSA: negli anni abbiamo avuto 2340 casi di successo (alcuni te li racconteranno quel giorno, le famiglie stesse).

è UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA A VOI GENITORI

Hai un intero giorno a disposizione per sederti a fianco di altre famiglie e chiacchierare con chi sta vivendo storie simili alla tua (e negli anni sono nate anche belle amicizie😉)

UN’ALTRA OCCASIONE COSÌ NON C’È!

Potrebbe essere la sola occasione che avrai quest’anno di assistere a un evento interamente dedicato a DSA, scuola, litigi in famiglia e a quali sono le soluzioni.

DIAMO IMPORTANZA A TUO FIGLIO, NON ALLA DIAGNOSI

In WLD seguiamo un sistema che, a differenza di chi si occupa in genere delle DSA, punta a valorizzare le capacità del ragazzo e non a farlo sentire “diverso”

SMETTERAI DI PREOCCUPARTI DEI VOTI

Ti aiuteremo a smettere di preoccuparti dei brutti voti a scuola e ad iniziare a lavorare su tutto ciò che viene prima del voto.

DIAMO AZIONI CONCRETE, DA FARE DOMANI

Scoprirai quali sono le azioni concrete che puoi mettere in pratica dal giorno dopo per intervenire sulla sua situazione a scuola e a casa.

VAI VERSO LA RICONQUISTA DELLA FELICITÀ

Saprai finalmente che stai facendo qualcosa di veramente concreto, reale e giusto per riportare alla felicità tuo figlio.

Chi siamo noi?

Paola Saba, Valentina Conte ed Alessandro Rocco, fondatori di W La Dislessia. Il nostro è un sistema frutto dell’esperienza sul campo maturata dal 2010.

Un sistema che nasce dalla ricerca e lo studio di metodi scientifici di valore mondiale sui DSA (metodo Feuerstein, metodo Bortolato, gli studi di Rogers sulla persona, giusto per citarne alcuni).

A differenza di altri approcci, noi uniamo la teoria di questi metodi alla realtà italiana che, come sai, ha le sue difficoltà e le sue falle.

Il nostro lavoro è indirizzato sì ai genitori e alla scuola, ma soprattutto ai ragazzi, sui quali costruiamo dei percorsi volti non a seguire delle diagnosi, ma a potenziare le loro abilità, mettendoli al primo posto.

5/5
+ 0
RAGAZZI E GENITORI SODDISFATTI

Hanno parlato di noi a:

"Striscia la notizia"

Abbiamo avuto la possibilità negli anni di partecipare a “Striscia La Notizia”, contribuendo a dare notizie importanti sulla dislessia ed il mondo della scuola e del PDP.

"Notizie oggi Linea Sera"

Intervento di Alessandro Rocco il 18 Dicembre 2020, dove ha trattato il tema della scuola, della DAD e della dislessia durante un anno molto impegnativo per tutti.

"Oasi di Salute"

Abbiamo partecipato a diverse puntate della trasmissione “oasi di salute”, nella quale abbiamo affrontato il tema dei DSA, dello studio e delle relazioni con i figli. Trovi tutte le trasmissioni nel nostro canale YouTube

TESTIMONIANZE

Ascolta cosa dicono su di noi i genitori (e figli) che ci seguono

ecco Come partecipare all’evento

L’evento si terrà Sabato 2 Dicembre.

Nella sala meeting dell’hotel Centergross di Bologna.

L’evento inizierà alle 10:30 e terminerà alle 18:30.
Il check-in inizierà alle 9:00.

I posti sono limitati. Una volta esauriti non potremo aggiungere ulteriori posti poiché avremo raggiunto la massima capienza.

Chi parteciperà avrà sempre incluso nel prezzo del biglietto il pranzo e il nostro libro “W La Dislessia”

scegli l'opzione che preferisci fra:

Ticket BASE, Ticket PRO e Ticket PREMIUM
Ticket
BASE
Ticket
pro
Ticket
premium
Per avere tutte le informazioni sull'evento
compila il form qui sotto!
Seleziona il biglietto che preferisci spuntando la casella corrispondente.
Verrai ricontattato da un Tutor che ti darà tutte le informazioni necessarie, indicandoti come procedere all’acquisto.

È arrivato finalmente il momento di trasformare i pomeriggi di litigi, rabbia e frustrazioni, in bei voti, in domeniche pomeriggio insieme passate in serenità, in soddisfazioni che tuo figlio ricorderà per tutta la vita.

Ci vediamo il 2 Dicembre!

A presto,
Alessandro, Paola e Valentina

f.a.q.

Domande e Risposte Frequenti

Sì, certo. Anche se non succede spessissimo che i figli partecipino agli eventi. sono sempre i benvenuti poiché il percorso riguarda anche loro!

Purtroppo non è possibile fare un biglietto cumulativo per farvi partecipare con una sola quota,

Se preferisci pagare con Bonifico bancario puoi selezionare il pagamento tramite bonifico tra le varie scelte.

Per agevolarci, una volta fatto il pagamento, inviaci una mail con la ricevuta ad [email protected], così possiamo sbloccarti subito il percorso.

Non appena avrai effettuato il pagamento ti arriverà un’e-mail di conferma nella quale avrai specificato tutto quello che ti serve per partecipare al corso.
L’unica cosa a cui devi prestare attenzione è verificare che la mail non sia finita in “spam” o “promozioni”.
Per qualunque dubbio scrivi pure a [email protected]

Certo! W la dislessia nasce e basa il suo lavoro nei percorsi individuali con i ragazzi.
Per avere informazioni su questo puoi chiamare il nostro centralino al numero 0444920780, mandare un messaggio whatsapp al numero 3938004846 o scriverci a [email protected] e un nostro tutor sarà felice di spiegarti come funziona il nostro lavoro con i ragazzi

Per il presente acquisto non è prevista l’emissione della fattura ai sensi dell’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e dell’art. 2, lettera oo del D.P.R. del 21 dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se desideri comunque chiedere l’emissione della fattura, non esitare a contattarci entro 15 giorni dal pagamento alla mail [email protected].

Sicuramente! Il percorso è una miniera d’oro per chi ha a che fare con i ragazzi ogni giorno. Abbiamo già numerosi insegnanti tra i partecipanti ai nostri corsi.

No. Non abbiamo previsto questa possibilità.

Sì. Per riceverlo basta che segnali la tua esigenza a [email protected]

Puoi chiamarci al numero 0444920780 (avendo un po’ di pazienza se non rispondiamo immediatamente), scrivendo via whatsapp al 3938004846 o scrivendo un'email a [email protected] e un nostro tutor ti aiuterà immediatamente

Sì certamente! Ogni età ha le proprie criticità, e nel corso degli anni abbiamo aiutato

©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.